La particolarità della membrana autoadesiva Halley P – 25°C oltre all’elevata flessibilità a freddo è l’alta adesione al supporto senza l’ausilio di fiamme. Si presenta molto utile in contesti applicativi dove il rischio d’incendio è molto alto.
Le membrane bituminose autoadesive HALLEY P sono realizzate con due diversi tipi di compound: la faccia esterna è costituita da compound in APP – 25°C elastoplastomerico. La faccia interna e il lato cimosa sono costituiti da compound – 25°C elastomerico autoadesivo per semplice pressione.
L’ottima qualità di questa membrana viene evidenziata in particolar modo da due indicatori: flessibilità a freddo (- 25) e adesività ai vari supporti. L’ottima adesività rende possibile una facile adattabilità durante la posa in zone dal clima temperato caldo. L’ottima flessibilità, con l’utilizzo di aria calda, consente una facile applicazione anche in zone a clima freddo.
L’armatura usata nelle membrane della serie HALLEY P consiste di un tessuto non tessuto di poliestere stabilizzato con vetro, imputrescibile. Le membrane con ottima stabilità dimensionale sono di alta prestazionalità ed evitano ritiri al manto impermeabile anche su coperture con forti sollecitazioni termiche. Questo tipo di armature presenta buone caratteristiche meccaniche, resistenza a trazione, allungamento a rottura e resistenza alla lacerazione.